.

.

martedì 24 luglio 2012

.. meno 13


pensavo di essere così sicura, pensavo di essere pronta.. ecco non sicura ma pronta! Eppure eccomi qua a farmi mille domande, a chiedermi se abbia fatto la scelta giusta. Sapevo che sarebbe stata dura, sapevo che sarebbe stato come buttarsi nel vuoto.. ma era tutto lontano! Ero rimasta a quando mancavano sei mesi.. e invece no siamo agli sgoccioli. Tredici giorni e non capisco più nulla. Speravo durasse di più il periodo "si sono pronta e non aspetto altro" e invece ora è tutto così confuso, io sono confusa. Mi riempio di domande e dubbi, se sarò in grado e all'altezza, se è veramente ciò di cui ho bisogno. Lasciare qualcosa di certo per qualcosa di ignoto, ricominciare da zero, tutto da capo. Vedo tutte le ragazze in partenza, tutto gira intorno all'America, le persone che incontro che mi chiedono quanto manca, mi abbracciano e mi fanno l'imbocca al lupo.. e quindi non riesco neanche per poco a non pensarci. Ad illudermi che sarà normale passare altri mille giorni qui, che riandrò nella mia scuola e non dovrò lasciare la mia casa. Ogni cosa mi ricorda che partirò, scappero da ciò che consideravo monotonia e noia, dai soliti amici, dalle solite facce.. Ho paura, ma so che ce la farò. Devo farcela! Oramai è fatta.. affronterò tutto, dimosrandolo a me stessa!
Per ora cerco di soffocare i pensieri, svuotare la mente e essere serena.. non fraintendetemi, non passo giorno che ringrazio di cuore i miei genitori per avermi permesso tutto questo, ma la mia testa sta elaborando tutto. Sono pur sempre dieci mesi lontano da casa e da quel senso di protezione che da'
.. e tutta quella distanza, tutto quell'oceano fa paura.

"Senza ormai più chiedermi se mai ce la farò e se domani forse ritornerò. Magari un giorno poi, poi me ne pentirò.. ma ne valeva la pena rischiare tutto, o no?"



ne vale la pena.

Nessun commento:

Posta un commento