.

.

venerdì 17 agosto 2012

"E di chi sarà il coraggio, allora, se non sarà il mio? Se si spegne quella luce, resto io

"Dille che tutto passa e che solo alle gravi malattie e alla morte non c'è rimedio" questa frase l'ho voluta a tutti i costi postare. Voglio che tutti la leggono perchè a me ha fatto riflettere molto. L'ha scritta una mamma, amica della mia mamma, ho voluto tenere l'anonimato per questioni di privacy, non so se voglia essere nominata. Ma so che legge il blog e voglio ringraziarlo davvero, poche parole ma con un significato profondo. Tutto passa.. i giorni belli e i giorni brutti, il dolore e la felicità. Tutto passa e tutto cambia, muta nel tempo. A tutto c'è un rimedio, non bisogna mai fermarsi perchè bisogna sempre pensare che c'è sempre una soluzione. Devo uscire dal guscio e affrontare il mondo. Non posso fermarmi alla prima caduta, devo rialzarmi e andare avanti. Perchè ho una vita davanti e di ostacoli ne incontrerò ancora.. e anche di più alti.

Stasera vado a letto serene e felice. Non mi sentivo così bene da almeno una settimana, sto bene! Questa giornata l'ho vissuta bene.
Ho parlato con Tommaso, mi ha mandato una lunga email e ho capito che questa esperienza non potrò mai riviverla, che col tempo tutto arriva e le soddisfazioni, se sono sudate, hanno più sapore. Devo staccarmi dall'Italia, dalla mia famiglia, da ciò che per me è quotidiano e conosciuto. Io prima di partire ho detto "riparto da zero.. ricomincio da capo" ma ora mi accorgo che non si può mai ricominciare da capo, dimenticare ciò che sei stato fino ad ora, quello che hai fatto.. scappare e buttare tutto alle spalle. Non si può, perchè sentirai sempre le tue origini e un legame per ciò che hai fatto, detto e anche a volte odiato.

Sono stanchissima ma voglio scrivere questo post.
Oggi sono andata a scuola con un'altro spirito, dopo aver fatto ovviamente il mio pianto quotidiano (un pianto al giorno toglie il medico di torno), forse perchè sapevo che oggi ci sarebbero state novità, forse per l'email di incoraggiamento.. non lo so. Sono andata a scuola con il sorriso, senza le solite ansie e paure. Ho salutato tutti, sempre sorridendo, ho chiesto al mio compagno di matematica come stesse.. ho riso con due ragazzi per delle battute che facevano. Ho fatto i miei esercizi di matematica e spero li abbia fatti correttamente.
A inglese ho finito il tema e tre ragazze, una è quella che mi ha regalato il disegno con il fiore che mi ha anche detto che l'anno prossimo vuole venir in italia come exchange student, mi hanno chiamata li con loro e siamo state mezz'ora a parlare. Mi hanno dato il loro numero di telefono e una di loro che si chiama Mimi mi ha invitata a mangiare con lei a pranzo. Ho subito accettato.. ero così contenta!!
A storia tutto bene, abbiamo fatto degli schemi sul romanticismo e sono riuscita a farlo da sola anche se alla fine ho scoperto che non dovevo scrivere tutto ma sintetizzare (o meglio scrivere solo i nomi degli autori .-.) ahah
Ho detto a Cucina e Nadia che non sarei andata con loro a pranzo, mi è dispiaciuto un po visto che loro mi sono state vicino fin dall'inizio, però ho voglia di conoscere nuove persone e Mimi mi piace davvero tanto! A tra l'altro sto insegnando italiano a Cucina ahaha Semmai dovrebbe insegnarmi l'inglese lei, ma va beh!
Alla pausa pranzo sono andata davanti alla segreterie dove avevo appuntamento con Mimì, mi ha abbracciata e siamo uscite. Lei ha la macchina, e che macchina!! Dentro è tutta leopardata, anche il volante.. ha un hello kitty enorme tutto swaroskiato attaccato allo specchietto quello dentro (oddio non so spiegarmi vabeh dai dite che avete capito ahah) E' la tipica fighettina americana, quelle super popolari che ci sono nei film! solo che è davvero dolce e simpatica. Comunque mi ha fatto sedere al posto accanto al suo, davanti, e dei suoi amici dietro.. tra cui uno italiano ma che non parla italiano (controsenso ma vabeh ahah) Tutti simpaticissimi che ovviamente non sanno dire il mio nome.. sono oramai o Italy o Freddi. ahah Ci siamo fermati in un mini fast food barra supermarket e ho preso i chicken fries qualcosa.. me li sono tenuti sullo stomaco per tutta la giornata, erano pessimi D: Diciamo che dopo una settimana di franch fries e chicken fries ho la nausea solo a pensarci, infatti ho chiesto ad Anita se posso portarmi da casa dei sandwich.
Comuqnue tornando a noi.. Mimì vogli farmela amica, nel senso mi piace come persona ed è un tesoro! Spero che stringeremo un bel rapporto e poi adoro la sua macchina. (farò una foto.. ah tra l'altro non ho ancora messo le foto.. giuro che entro questo weekend le avrete!)
Mi ha fatto conoscere anche una sua amica, che è tra le oche di storia, e sembra simpatica.. anche se non è il genere di persona che frequenterei. Ma è stata carina con me.
Arrivate a scuola sono andata a Drama e mi sono stra divertita! Siamo andati dietro l'aula, si oggi non so parlare.. in pratica c'è una porta che porta ad una specie di backstage, dove ci sono tutti i costumi, i travestimenti, gli oggetti per il teatro. Abbiamo messo la musica e abbiamo giocato a travestirci. Ho riso un sacco.. e un ragazzo in particolare mi ha fatto divertire troppo, tipo con un guanto di plastica a forma di mano di hulk, che facevo finta di strozzarlo e lui faceva tutti i versi..oppure i combattimenti con le spade. Tra parrucche e maschere e balli.. è stata proprio una bella ora.
Dopo c'è stata Voc music e c'era Meggi, che ieri era stata assente e mi ha abbracciata e mi fa "i miss you, yesterday" . Che dolce!!! abbuamo cantato e adoro sempre di più Mr. Stevens che mi parla in italiano e vuole a tutti i costi che glielo insegni. Anche quando mi vede nei corridoi mi urla un "bungiorno!!" . Fantastico! (porta delle scarpe|calze assurde. Sembrano fatte di gomma e hanno le stringhe e hanno le dita. sono stranissimeeeee!!)
Ad arte non ho fatto praticamente niente perchè dopo un quarto d'ora lo speaker mi ha chiamata in segreterie perchè dovevo uscire prima... per andare in aereooooporto!!
Ho salutato Eugene e sono salita sul pickup.. abbiamo chiacchierato e ho scoperto che non sa dire Firenze, ma dice Frirenze. Hanno difficolta in questo.. frederica e non FEderica, frirenze e non Firenze. ahah Vabeh. Siamo arrivati in una piazza e abbiamo parcheggiato perchè ci aspettava Anita e siamo saliti sula sua macchina. Arrivati in aereoporto, ho ancora la nausea degli aereoporti ahah, ci siamo seduti ad aspettare e sono arrivate la mia Regionar director con una ragazza da lei ospitata Paola, perchè aspettavano Nicholas l'altro ragazzo che avrebbe ospitato. Paola e' spagnola e me la ricordavo perchè l'avevo vista a Newark, che aveva fatto i tre giorni con me. Siamo andati tutti in un baretto e io e lei abbiamo parlato un po. Lei in spagnolo e io in italiano e la cosa bella che ci capivamo alla grande! Sono così simili le lingue.. in poco tempo abbiamo stretto amicizia e abbiamo deciso che nei weekend ci vediamo, o vado io da lei oppure lei da me.
Parlando ho capito che non sono l'unica ad essere stata traumatizzata dalla scuola. Lei mi ha detto che ha pure pranzato da sola e che è molto difficile anche per lei (che tra l'altro parla inglese molto bene). Quindi mi sono rasserenata sotto questo punto di vista, c'è anche a chi va peggio. Abbiamo scoperto che faremo un sacco di attività tutti noi exchange student, ad halloween, a natale, poi in primavera.. se non ho capito male sette attività ufficiali! Cool !!
Dopo una lunga chiacchierata e qualche risata (figurine ahaha non dico altro) siamo andate a recuperare i nostri rispettivi host brother and host sister. Erano già a recuperare i bagagli.. Anita è corsa da Anni e io dietro con un cartello "welcome Anni"! Mi ha abbracciata e chiesto come stavo. E' davvero pretty, è alta (ovviamente per sottolineare che sono bassa, ed è una cosa che gli americani continuano a farmi notare.. sopratutto a scuola ahah ricordiamoci nella botte piccola c'è il vino buono, devo consolarmi in qualche modo) bionda platino e occhi chiari. Anche lei ha avuto la sventura che la valigia non è arrivata.. vi consiglio di non volare con la United. Quindi in questi giorni sarà senza valigia. Salutati tutti, c'erano anche altri due ragazzi che sono andati via con le rispettive famiglie, siamo andati a mangiare in un ristorante italiano. Era da un sacco che non mangiavo così bene e così tanto!! Il cuoco è italiano, e sembrava di stare in italy, yeah! C'era la tovaglia dove ti portavano dei pastelli acera e potevi disegnarci sopra and Anni ha scritto il suo nome e poi un "i love america" ! Ho preso una pasta ai 4 formaggi, ovviamente non l'ho finita perchè le porzioni sono quelle americani ovvero extra mega biiigggg, anita la pizza, Eugene una cosa strana ma buonissima e Anni un'insalata. Mi sento ancora stra piena, anche se non ho finito tutto.. ahaha  L'avanzo l'ho portato a casa, perchè qua si usa così. Non si lascia nulla nel piatto!  Ah e anita ha detto alla cameriera che ero italiana e hanno voluto farmi compilare un foglio con scritto il mio giudizio : veeeery veeeeery veeery good!!! ahaha mi sono sforzata molto ;)

Arrivate a casa ho prestato ad Anni il necessario per lavarsi e le ho regalato lo spazzolino, ovviamente nuovo perchè io ho quello elettrico ma ne avevo portati due normali per l'emergenze, perchè lei ha tutto in valigia. Mi auguro solo che andremo molto d'accordo.

Ah e una ragazza, Martha mi ha appena invitata ad andare al cinema con lei domani.. solo che sono già impegnata che devo andare con Anita a dare il benvenuto ad altri exchange student. Sicuramente ci andrò un'altro giorno.

occhei sono stanchissimissima.. domani ho deciso che imparo benissimo l'inglese. ahaha O meglio le frasi e le domande essenziali! Anche se ora mi sto esercitando con un mio amico italiano su facebook e devo dire che sono bravina.. niente più italiano, solo per il blog!

Spero di non aver dimenticato nulla.. un abbraccio a tutti !

5 commenti:

  1. sono felice x te che va tutto meglio!!!!! che fortuna che bella la vita americana :) ma adesso magari andrà meglio avendo una sorella accanto, facci sapere..e complimenti x il blog ciaoooo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo speriamo speriamo !! Grazie mille, ciaaaao !!!

      Elimina
  2. Ciao Oklahoma ! xD
    forse banalmente dato che per loro il nome Federico è FREDERICK, gli viene naturale la pronuncia con "FR"; per contro a quanto pare il femminile Federica per loro non esiste.
    Ma a te che ti frega ormai, sei americana, pensa americano, presentati direttamente con il tuo nuovo nome americano e cioè "FAITH", che è praticamente la traduzione di FEDE ! (tipo Faith Lehane, personaggio della serie Buffy o come la cantante Faith Hill).
    [Faith è anche Fiducia o Promessa : e quindi è esattamente il nome che ti occorre in questo momento : Fiducia IN TE STESSA, PROMESSA di riuscire in questa impresa per la tua famiglia e i tuoi amici più cari !!)
    Il nome FAITH mi sembra bello, semplice e immediato come devi essere tu con la lingua che parlano i tuoi amici pellerossa dell'Oklahoma ! xD xD
    Falli neri FAITH !! e anche sul blog, scrivi in inglese, poi ci arrangiamo noi a tradurre i tuoi post !!

    Un bacio e.... C U LATER ALLIGATOR ! xD

    p.s. :insomma : "Nice to meet you, my name is FAITH !...What's your name ??"
    non ti suona STRAAbene ??? :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah fantastico questo commento !! Dimmi chi sei ti prego! ahaha
      comunque il blog rimane in italiano, ahaha almeno questo lasciatemelo scrivere nella mia bellissima lingua!

      Per il nome è perfetto, almeno sarà più semplice e suona stra mega bene ahahaahah ;D
      thank you :D

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina