.

.

domenica 19 agosto 2012

la mia prima messa in una comunità indiana.

Oh yes, questa giornata così noiosa ha una novità da raccontare!
Appena finito il post precedente, ero su facebook a cazzeggiare, come volgarmente si può dire. Ad un certo punto qualcuno bussa alla porta che divide le scale al piano di sopra.. Anni apre ed era Kachina (ovvero cucina, ma ho scoperto come si scrive ahahah) io ho tipo sgranato gli occhi come per dire che cappero ci fai qui. Lei mi ha abbracciata e ha inizato a dire che la mia camera era stupenda. Poi le ho presentato Anni e infine mi ha chiesto se andavamo a messa con lei e la sua famiglia. Anni ha rifiutato, io invece ho accettato perchè già avevo detto no mercoledì.. mi sembrava scortese non andare, anche se non avevo per niente voglia visto che la noia mi aveva portata ad uno stato di dormiveglia. Così mi sono cambiata e sono scesa. Fuori c'era la macchina di sua mamma con lei alla guida e almeno sei bambini dentro, due nel garage e tre davanti a noi. Diciamo che la macchina era più un pulmino.. occhei mi sembra brutto dirlo ma non ho mai visto una macchina così sporca. C'erano bicchiera della coca cola pr terra, cartacce, fazzoletti sporchi.. immondizia insomma, tutta lasciata li.. poi c'er un'odore molto pesante, un tanfo. Poi siamo andati a prendere altri quattro bambini.. giuro ero circondata da miliardi di bambini urlanti. Per il tragitto ho ascoltato a musica con la sorella di Kachina, anche se ogni volta dovevo ripetere il mio nome, da dove venivo e perchè ad ogni bambino che saliva. ahaha
Arrivati alla chiesa mi si è presentato davanti un edificio bianco, circondato da campi.. entrata Kachina mi ha spiegato che è nuovo e in fase di costruzione.
Mi ha presentato tutti e una ragazza, che ho dedotto sia una specie di catechista, mi ha fatto un sacco di complimenti e dato il benvenuto. Anche il capo chiesa, sempre dedotto dai miei ragionamenti, mi ha datto il benvenuto dicendo che era contentissimo che fossi venuta e che sono davvero bella! ahah troppi complimenti!
Anyway ..
La messa è stata alquanto noiosetta ahah C'è stata una prima parte dove la ragazza catechista ci ha fatti cantare, e prima mi ha presentata come la "Federica, exchange student from italy".. Diciamo che era più un ritrovo.. alla fine c'erano solo tredici bambini, più io Katchina, sua mamma e sua sorella e tre loro amici.. eravamo pochi. I bambini urlavano e giocavano senza minimamente seguire la messa! E non la facevano neanche seguire a noi! Poi la catechista ha chiesto chi volesse dedicare delle preghiere a qualcuno e Kachina ha detto "for Federica". Troppo dolceeee !!!

La seconda parte invece i bambini li hanno fatti uscire a giocare con la catechista, mentre noi abbiamo ascoltato leggere il capo chiesa delle preghiere. E anche qui ha fatto una preghiera per me. Mi sento una star! ahahah La mamma di Katchina mi ha pure offerto una cicca.. boh io in queste cose banali ci trovo tanto significato.. (:

Finita la messa mi hanno riaccompagnata a casa e durante il tragitto ho insegnato l'italiano a tutti i bambini ahaha "come si dice questo, come si dice quello" ahaha fantastici!
Dai ho assistito a una messa di una comunità indiana, anche se appena nata. Altra esperienza nell'esperienza! ahah

(vado a ripassare biology.. che sennò domani ciao peeep !)

Nessun commento:

Posta un commento