.

.

giovedì 16 agosto 2012

Vita americana.

Vi voglio raccontare un po la vita americana.. visto che ho notato che posto solo commenti depressi. Allora stamattina è stata dura, ho versato qualche lacrimuccia, per poi prendere e scendere con un gran sorriso come faccio sempre. Non voglio assolutamente far pesare questa situazione ad Anita e Eugene, che sono tanto carini con me. Ho fatto colazione, yogurt come sempre (anche se domani penso proprio che mi mangerò un bel frutto) e poi a scuola. Eugene se la prende molto con calma, ahah usciamo di casa alle 8.03 quando scuola inizierebbe alle 8.05. Ma va bene lo stesso, già che mi porta !! Matematica soliti esercizietti, mi sento un genio cosa che non mi è mai successa in italia quando per fare un esercizio quasi mi strappavo i capelli. Ah ieri non vi ho detto che in matematica ho preso il 95% in non so se era un test o cosa, non ho capito, in pratica abbiamo fatto degli esercizi individualmente e il giorno dopo li abbiamo corretti, io ne ho sbagliato uno e ho preso 95%. Buono no?  Comunque tornando a noi, a biologia ho copiato delle cose alla lavagna.. tipo degli schemi, non è difficile più che altro lunedì avrò il test (oh my god, il mio primo test!! D:) e devo studiare, perchè voglio andare bene.. in inglese, ok ci sarà da ridere! ahah
Inglese abbiamo continuato il tema, che ho finito pomeriggio a casa (grazie ancora mamma!!) e ho tradotto, come mi ha suggerito la teacher, con google translate (si lo so sono pessima, ma torno così stanca da scuola che non ho le forse per concentrarmi adeguatamente). E delle ragazze del mio corso verso fine lezione mi hanno chiamata tra loro e mi hanno fatto un sacco di domande, si sono presentate e mi hanno detto che sono molto carina . Troppo tenere!! ( tra cui una ieri, mi sono dimenticata di dirvelo, mi ha disegnato un fiore su un foglio e me lo ha regalato domani vi posto anche questo ;D)
Storia ha spiegato the unification of Italy, ecco un'altra cosa che ho notato ci storpiano i nomi.. cappero sono così belli Venezia, Napoli, Sicialia, Sardegna.. no loro di devono americanizzare! No non va bene! ahah
Alla pausa pranzo io Cucina (cappero ho guardato oggi attentamente sul registro elettronico come si scrivesse e mi sono già dimenticata .-.) e Nadia siamo andate, in macchina con due loro amici, a mangiare.. indovinate dove? In un supermarket ahahah si vi giuro! Comunque ho preso la pasta già pronta, con dentro già posate (sta volta c'erano non come in aereoporto ahah) e delle salse che non ho messo, quanto mai perchè era insipidissima e fredda.
A Drama abbiamo provato i costumi per lo spettacolo Hansel and Gretel, io faccio una comparsa.. Katrina. Boh non so chi sia, comunque mi hanno fatto provare una gonna lunga ma a Ms. Fagalde non piaceva quindi ha detto che me ne rifaranno una nuova. Il travestimento è stile campagnola anni '70 ;D
A vocal music non ho fatto niente, perchè raffreddata come sono la mia voce non esiste. Speriamo mi passi in fretta. Hanno cantato una canzone nuova in tedesco ahaha era fantastica!! Se la trovo su youtube ve la posto !
In Arte invece mi ha fatto rifare il disegno di ieri perchè ha detto che l'ho fatto troppo velocemente..  e vabeh! Comunque le ragazze di Arte mi stanno simpatiche, cercano di farmi parlare e inserirmi ai loro discorsi! 

Al pomeriggio mi è venuto a prendere Eugene e c'era con lui un bimbo, Maicol (no non ricordo, io con i nomi sono un disastro) e siamo andati a prendere la "granita" che da loro la chiamano in modo diverso e Eugene mi ha fatto assaggiare la sua, perchè io non l'ho voluta. Giuro ispira un sacco ed è pure buona! Maicol l'ha preso al "raimbow" ovvero con i gusti dei colori dell'arcobaleno. Arrivati a casa stavo appoggiando la mia borsa, lui è venuto vicino a me e mi fissava tipo sguardo perso nel vuoto e si sbrodolava tutta la granita addosso.. mi sonp presa male perchè ho detto questo sta male, neanche il tempo di dire "can i help you?" e lui ha mollato la granita che si è sparsa su tutta la moquette. Appena ha visto il disastro è scappato via a nascondersi.. ho cercato subito di rimediare e prendere i pezzi grossi di granita per non farla macchiare troppo e ho chiesto aiuto a Eugene. Intanto Maicol si era nascosto in camera perchè aveva paura che Eugene lo sgridasse ahaha
Finito di pulire sono salita in camera e ho fatto i compiti. Verso le sei sono scesa e Eugene mi ha proposto di andare a mangiare fuori e potevo scegliere da ristorante cinese, pizzeria o fast food. Da brava italiana ho scelto la pizzeria. Lui ha preso gli spaghetti e io la pizza con tomato and cheese, perchè qui la margherita non sanno cosa sia. E' buona però ha un retrogusto strano, penso sia il pomodoro.. boh. Dai non mi posso lamentare.
Tornati c'era anita a casa. Eugene mi ha chiesto di fargli vedere Arcore su google maps, così gli ho mostrato la mia casa (ed ha detto che è enorme ahah) la mia scuola elementare, quella di mio fartello, quella dove lavora la mia mamma, la piazza dove esco, la villa borromeo e la mia scuola a monza. Che nostalgia D:
Poi anita mi ha chiesto di fare shopping con lei! Ovvero siamo andate a fare la spesa ahah Così ho colto l'occasione di comprarmi il balsamo e lo shampoo, il liquido per le lenti e delle cose per la scuola. Yeah!

Domani arriva Annemarie, la mia host sister, e dobbiamo andare in aereoporto. E mi fanno uscire un quarto d'ora prima da scuola.. :D I'm very happy! ahaha Non vedo l'ora di conoscerla e speriamo riusciremo a creare un bel rapporto!

Altre news? beh stasera sono tranquilla.. non so perchè, ma sto bene (togliete la tosse e il raffreddore)

Vado a dormire che sono le 11.05 e per me è troppo tardi! ahaha
grazie ancora a tutti per seguirmi, siete i migliori !(domani giuro che vi rispondo a tutti, ma non ho mai tempo! D: ) un bacio!

2 commenti:

  1. Cara Federica, se posso darti un mio modestissimo commento, credo che tutte le tue preoccupazioni derivino esclusivamente dal fatto che hai difficolta' ad esprimerti in inglese. Difatti da quello che scrivi nel tuo blog, la tua situazione e' assolutamente buona e positiva, hai persone che ti seguono ovunque, nuovi compagni che cominciano a conoscerti, attivita' che segui con profitto. Tu hai avuto paura di rimanere sola, ma in realta' ti stai accorgendo solo ora che non lo sei mai stata. Questa e' una grande opportunita" per te per crescere e dinostrare, soprattutto a te stessa, di essere in grado di affrontare DA SOLA situazioni che fino a ieri demandavi ai tuoi genitori o a volte ai tuoi amici. Devi assolutamente smetterla di aggrapparti al cordone ombelicale con l'Italia. Smettila di pensare in italiano, di cercare di tradurre dall'italiano. Devi usare l'inglese che sai, fosse pure quello dei bambini e parlare, dire e scrivere le cose come ti vengono. Nessuno pretende da te un inglese da Oxford, sei appunto li per imparare, stai tranquilla che e' solo una tua sensazione quella di essere presa in giro. Cerca di non essere troppo in contatto con i tuoi amici in Italia cosi come con la tua famiglia che sicuramente soffre quando tu soffri, ma gioisce quando tu sei serena e allegra. Quando non sai una parola, cercala sul vocabolario e scrivila su un diario, man mano che aggiungerai parole nuove, UTILIZZALE! E' l'unica maniera per imparare. Vedrai che a poco a poco arricchirai il tuo vocabolario, usa le espressioni più' semplici, non utilizzare i traduttori automatici di internet perche' sono orribili e non ti insegnano niente, usa la tua memoria, usa la tua esperienza, la tua curiosita', il tuo ingegno. Sei una ragazza molto solare e ottimisita, buttati in questa avventura anima e corpo, in fondo cos'hai da perdere? Niente! Io ci sobo passato, so cosa vuol dire venire catapultanto in una societa' completamente diversa da quella italiana, usando ed espromendosi in una lingua che non e' la tua. Devi solo avere pazienza, e osare, gli americani sono molto semplici e apprezzano mooltissimo la disponibilita' la buona volonta, l-mpegno, sono veramente meritocratici. Staccati dall'Italia e dagli italiani, concentrati su questa esperienza, dedica agli amici e alla famiglia solo quando veramente necessario, chi ti vuole bene e' sempre accanto a te e ti aiutera' sempre nel momento del bisogno. In bocxa al lupo, ci vediamo qui sul tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una battaglia.. e voglio vincerla. voglio dimostrare a me stessa che posso farcela. Oggi ho iniziato la giornata con uno spirito diverso, ed è andata alla grande! (:
      Grazie per questo commento e per i consigli, ne ho davvero bisogno. Mi danno tanta forza e mi aiutano. Creeepi il lupo!!!

      Elimina