.

.

domenica 7 ottobre 2012

Due mesi.



Una valigia piena di un sogno la sola cosa di cui hai bisogno, via la paura cerca il tuo mondo.. vola su in alto, poi vai fino in fondo.
E come un fiume cerca il suo mare, io sto cercando un destino speciale. 
Sogno sognato, sogno già vero.. se chiudo gli occhi lo vivo sul serio. 
A sud di Anadarko io ti cercherò tra sentieri e ostacoli che non hanno mai fine. A sud di Anadarko, io camminerò per raggiungerti vedrai..
Perchè no, ho l’istinto di cambiare questa pagina e non riesco a trattenermi.
 Perchè no, me ne vado a conquistare la mia America. Si vado fino in America.. perchè non ha senso vivere se non sai puntare in alto, non mi basta sopravvivere e non sai nemmeno quanto voglio te.. la parte accesa dei miei desideri e mi sembra solamente ieri.

Credi al tuo sogno portalo in cielo, vivi qui in terra ma spicchi il volo. Se a questa cosa ci credi tanto salta sul treno che ti passa accanto. 
E come un fiume cerca il suo mare, io sto cercando un destino speciale.. Sogno, sognato sogno già vero, se chiudo gli occhi lo vivo sul serio.
A sud di Anadarko io ti inseguirò tra sentieri e ostacoli che non hanno mai fine. A sud di Anadarko io camminerò per raggiungerti vedrai…
Perchè no, ho l’istinto di cambiare questa pagina e non riesco a trattenermi.
Perchè no, me ne vado a conquistare la mia America. Sì vado fino in america perchè non ha senso vivere se non sai puntare in alto, non mi basta sopravvivere e non sai nemmeno quanto voglio te..  la parte accesa dei miei desideri e mi sembra solamente ieri ..

I sogni sono il posto dove torni bambino, sognarli fortemente li fa stare vicino..
sognare di volare, di cantare, di scappare.. sognare che nel mondo ancora tutto può cambiare!
I sogni sono il posto dove torni bambino sognarli fortemente li fa stare vicino..
sognare di volare, di cantare, di scappare.. sognare che nel mondo ancora tutto può cambiare!


Perchè no ho l’istinto di cambiare questa pagina e non riesco a trattenermi.
Perchè no me ne vado a conquistare la mia America. Sì vado fino in america, sì vado fino in America.
Perchè non ha senso vivere se non sai puntare in alto, non mi basta sopravvivere e non sai nemmeno quanto voglio te, voglio te.. la parte accesa dei miei desideri e mi sembra solamente ieri..
E come un fiume cerca il suo mare, io sto cercando un destino speciale.


7 ottobre
Oggi sono due mesi che sono qui, che ho preso l'aereo. Il coraggio, o forse quella pazzia.. no quella è arrivata un anno fa. Un anno fa ho preso questa decisione, un anno fa ho deciso di cambiare questa pagina, scappare e seguire un sogno. Mi sembra ieri di essere arrivata. New York, le notti in aereoporto.. l'attesa, le ore di volo. Essere entrata in questa casa, i pianti, la scuola.. tutte quelle facce nuove. I pianti. La mia impazienza. Allo stesso tempo mi sembra di essere qui da una vita. Ho preso le mie abitudini.. le mie abitudini americane. E se penso che tutto questo dovrò lasciarlo mi viene un vuoto allo stomaco. Ho sempre detto che di un viaggio non mi sono mai piaciuti sia l'andata che il ritorno.. perchè non voglio mai partire e neppure ritornare. Piango all'andata e piango al ritorno, quella malinconia e quel senso di tristezza. Ma ora godiamoci ciò che c'è nel mezzo, che sono solo due mesi. Cerchiamo di vederla così, ho ancora otto lunghi mesi.. anche se il tempo sta volando e mi sembra come se non avessi abbastanza tempo.

ah la canzone trovo che sia così perfetta. Come se l'avessero scritta per me e per tutti noi exchange student o viaggiatori, sognatori.. Non potevo non postarla, è tutta sera che l'ascolto. 

2 commenti:

  1. Si Federica, è proprio cosi, prendi sempre il treno che ti passa accanto e se ne vedi un'altro che passa vicino dai colori più brillanti o dalla destinazione che più ti convince, prendilo al volo, non lasciarlo sfuggire, prendi quello. Perché le opportunità possono essere facili o difficili, dipende sempre dallo spirito con cui le affronti. E le opportunità sono sempre sfide e le sfide che si affrontano ci faranno dire un giorno: "almeno ci ho provato" e non dovrai mai fare i conti con i rimpianti del passato.
    I viaggi, le avventure, lo studio, il gioco, il lavoro l'amore, la vita richiedono sempre intelligenza per essere ben vissuta....e sempre, sempre, un pizzico di follia per essere amata. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pizzico di follia.. hai ragione. Io spero di riuscire a prendere tutto al volo, lo spero. E sto provando a godermi ogni singolo secondo.. non voglio avere rimpianti e sto lavorando a questo. (:

      Elimina