.

.

domenica 28 aprile 2013

che weekend festoso!

E' stato un weekend davvero pieno e senza sosta! Allora allora allora..
Venerdì alle 9.30 siamo usciti di casa io, Janko e Anita pronti per una grande giornatona. Abbiamo accompagnato Janko dal fiseoterapista e mentre lui lavorava noi siamo andate a farci la pedicure come due brava girls. Abbiamo aspettato 45 minuti per dieci minuti di pedicure.. allucinante. Io ho messo lo smalto color corallo, mentre Anita sul rosso/rosa. Pensavamo di essere in ritardo per Janko e invece arrivate era ancora in ballo con gli esercizi. L'idea della giornata era andare nel museo del Cawboy (dove io c'ero già stata ) per poi andare all' Art festival in Oklahoma city. Sintesi della giornata: shopping! ahaha Alla fine ci siamo fermati in vari negozi, dove Janko ha comprato l'abito per il prom e dopo siamo andati a mangiare al Cheesefactory, che è un ristorante buonissimo. Janko ci ha offerto il pranzo, tra l'altro, per ringraziarci della girnata. E' davvero un tesoro di ragazzo! Anyway.. dopo siamo andati in Oklahoma city ma per lo shopping. Alla fine era troppo tardi per il festival e siamo tornati a casa. Abbiamo, come nostro rito, mostrato a Eugene gli acquisti e guardato un film comico. Ho anche fatto un danno.. mentre scendavamo dalla macchina per andare al ristorante ho chiuso la portiera, Janko che era nel sedile dietro aveva messo la mano (per aiutarsi a scendere) tra la mia portiera e la macchina, così gli ho schiacciato le dita. Io non mi ero accorta e lui con molto garbo e contegno mi fa "Fedi you can open the door please". Li ho visto la sua mano chiusa nella portiera e ho iniziato a urlare tipo OH MY GOOOS, IM SOORRYY! AAA! Sembrava quasi c'era la mia di mano e non la sua. Comunque niente di grave, ma ho perso sette anni della mia vita.


Il sabato ci siamo svegliati con calma e dopo che sono andata a camminare abbiamo deciso di ritornare in Oklahoma city per vedere davvero l'Art festival. Infatti così è stato. Era davver bello.. sembrava di essere in Italia, quando ci sono le varie fiere. Musica, urla, risate, bancarelle, l'odore di cibo.. tanti colori! Poile opere esposte erano davvero belle, alcune particolari, altre più classiche. Insomma il tutto molto interessante! Dopo aver fatto un bel giro, Anita si è fermata a comprare i popcorn al caramello e siamo andati nel Tropical conservatory. In pratica c'erano tutte le piante e fiori tropicali. Ho fatto un sacco di foto, anche se Anita ha detto che durante l'inverno ci sono molti più fiori ! Ma è stato divertente!


Dopo ci siamo rimessi in macchina e siamo andati a mangiare al Panda, fast food cinese, per poi andare a fare un pochino di shopping. Ci siamo fermati anche dal fioraio e comprato i fiori da piantare nei vasi. E infine MUSIC FESTIVAL, in Norman. Ci abbiamo messo un po' a trovarlo ma ne è valsa la pena. Si sente che arriva l'estate.. caldo, musica, colori, tutti in tenuta estiva. Ci siamo divertiti a guardare tutta la gente vestita strana. No era una cosa assurda.. manco fosse carnevale. C'erano anche gli hippy! Tutti bevevano birra, infatti l'abbiamo soprannominato "beer festival". C'era un gruppo rock, travestito da ballerini brasiliani, che faceva davvero pietà! Urlavano e basta, mentre un'altro gruppo era piacevole infatti ci siamo fermati ad ascoltarli!
E insomma.. abbiamo camminato un sacco, parlato di tutto e di più, riso scherzato! Mi sono davvero divertita!!

Oggi è stato relax day.. alla mattina dopo pranzo siamo andate al Walmart a comprare il terreno per piantare i fiori, infatti abbiamo fatto giardinaggio stasera. Tra l'altro dieci sacchi di terreno e di sassolini abbiamo caricato sul picup io e Anita da sole, perchè nessuno veniva ad aiutarci. Siamo delle strong woman! ahaha

A luglio Anita e Eugene verranno in Europa e vengono per una settimana in Italia a trovarmi. Mi hanno chiesto se voglio passare con loro tutta settimana e visitare Venezia e altre città assieme a loro, prima di andare a casa mia per passari altri giorni assieme anche alla mia famiglia. Non trovate sia bellissima come cosa?! Infatti ora stiamo organizzando il tutto! E non vedo l'ora.


2 commenti:

  1. fedeee sei la migliore! mi consigli di andare con youabroad? è una buona associazione? a proposito.. posso chiedere di vivere in una famiglia dove ospitano più di un exchange? :)

    A proposito quando è il prom? divertiti <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SOLO CON YOUABROAD ! Davvero sarai in mani sicure! Non è una buona associazione, è la migliore! Sono grata di tutto il lavoro che hanno e fanno tutt'ora per me! Non mi hanno mai fatta sentire sola, ed è questa la cosa più importante!
      Sinceramente non lo so se puoi richiedere, tu prova tentar non nuoce ;)

      <3 <3

      Elimina