.

.

domenica 21 aprile 2013

prepariamoci al rientro, exchange students

Dovrei studiare Biology, ma essendo una brava bloggher sono qui ad aggiornarvi. Sinceramente non ho una grande voglia di studiare le ossa.
Oggi come vi avevo detto c'è stato l'incontro tra tutti noi exchange students in Oklahoma, comprese le host family. Io, Anita e Eugene siamo passati a prendere Bin perchè la sua host mom ci avrebbe raggiunti dopo non essendo a casa. Tra l'altro mi ha aperto la porta in boxer mentre si lavava i denti, perchè era in ritardo.. ahahah Arrivati in Chickansha, dove avevamo l'incontro, ho conosciuto Michelle, una che lavora per CIEE e preparato la sala. Hanno iniziato ad arrivare tutti e ci siamo seduti ai tavoli mentre Anita ci consegnava subito un foglio con delle domande e spiegato cosa avremmo fatto. Io ero nel tavolo con Paula e Monti (la sua host mom) e due host sister: Gilda, from Brazil and non mi ricordo il suo nome ma è Tedesca, e la loro host mom che tra l'altro è giovanissima! Abbiamo risposto alle domande, che chiedevano cosa ci era piaciuto di più fare qui in America, come è la scuola ecc Dopo Anita ci ha fatto fare un gioco e ho vinto una collana con le stelline. Il gioco era che avevamo un foglio con delle domande di storia Americana e dovevamo andare in giro a raccogliere firme di chi sapeva le risposte. Io non ho firmato manco mezzo foglio, tra l'altro. After questo gioco Anita ha parlato del nostro rientro e c'era anche una presentazione in powerpoint. In sintesi.. sarà molto simile alla situazione che abbiamo incontrato qui appena arrivati. Quindi per i miei famigliari e i miei amici ora sono cavoli amari, visto che se vi ricordate ho fatto una settimana intera a piangere e a deprimermi. Auguri ragazzi!
Leon e Janko hanno esposto la loro presentazione sui loro paesi: Serbia e Montenegno. Questo perchè loro sono non con il nostro stesso programma, nel senso hanno vinto delle borse di studio e non hanno pagato. A questo punto abbiamo ricevuto dei "copioni", ovvero delle situazioni da recitare che si possono creare una volta tornati nei nostri paesi. Io, Paula e le altre due ragazze al nostro tavolo eravamo un gruppo e abbiamo simulato che la mamma (ovvero io) diceva alla figlia (ovvero Paula) che stava uscendo con le sue due amiche (ovvero le due ragazze) di tornare a casa alle nove, ma la figlia sosteneva che erano meglio le dieci perchè la sua host mom in America la lasciava fuori fino alle dieci. Quindi ci siamo divertiti a recitare e a guardare gli altri !
Poi abbiamo avuto il rinfresco, con cookie e alcune cose da bere. Per poi scrivere tutti quanti il nostro nome su un foglietto e metterlo in un cesto. Latiscia pescava i nomi e il primo è stato il MIO e ho vinto degli addobbi americani. Paula ha vinto degli occhiali rosa con degli uccelli, troppo belli! ahah Ed ecco tutto. Insomma è stato un pomeriggio divertente !
Michelle è venuta a casa nostra, ha parlato per ore con Anita.. questioni CIEE. Mentre io e Eugene dormicchiavamo sul divano. Ci ha offerto la pizza, quella buona che vi ho postato nella foto in un post precedente. Ora è diretta per Dallas, dove vive.

E ora invece devo studiare.. quindi vi lascio! bye bye

Nessun commento:

Posta un commento