.

.

lunedì 3 giugno 2013

in viaggio.

Vi scrivo direttamente dall'aereoporto di Washington dull, fortunatamente qui c'è il wifi quindi posso aggiornarvi in diretta e, diciamocelo, passare un po' il tempo. Sono arrivata con la pioggia, il cielo è grigio e non mette allegria. Speriamo solo che non mi cancellino il volo!
Volo Oklahoma city fino a qui è andato tutto bene, eravamo in orario e ho dormicchiato ascoltando musica. Cosa che farò per le prossime ore. Rilassiamoci un pochino.
Non ho voglia ne di parlare, ne di vedere nessuno. Mi sento così strana dentro di me, un misto di emozioni che non riesco a distinguere. E' dura, non pensavo fino a questo punto. E' dura lasciare tutto così, alle spalle. Prendere un'aereo con la consapevolezza che forse non si tornerà più indietro, e se succederà non sarà mai con queste emozioni, con le stesse dell'arrivo, con le stesse emozioni da exchange student. Ogni minuto che passa mi sento così fortunata ad avere avuto questa occasione e persone che mi hanno sostenuta fin dall'inizio, senza esitazioni. Sono fortunata perchè ho sentito e sento queste emozioni. Sono fortunata perchè ho una seconda casa che è ad Anadarko e anche se lontana un'oceano sarà sempre dentro di me.

I saluti sono stati veloci e troppo pieni di tristezza. Abbiamo pianto tutti e tre stretti in un unico abbraccio. Vederli li insieme, come quando ero arrivata, all'ingresso salutandomi è stato straziante. Mi hanno detto che sono stata la migliore exchange student e non c'erano altre parole. A volte bastano più mille sguardi e un forte abbraccio per dirsi tutto. E più ci penso che da ora in poi sarò senza di loro, più sembra così irreale e strano. E non posso che aspettare che passi, perchè l'aereo è partito e la mia esperienza si sta concludendo.

E' davvero tutto quasi finito.

2 commenti:

  1. fede.. sei stata la miglior blogger e sono sincera..amo il tuo blog, davvero..é qualcosa di unico... <3 <3 e le tue foto! sei speciale, sei stata una compagna di vita per questi luuunghi mesi.. la tua esperienza la ricorderai PER SEMPRE, sarà sempre nel tuo cuore.. un bacio

    RispondiElimina